top of page

Consigli per voi

1 / Come pulire correttamente i condizionatori?

La pulizia dei condizionatori è un procedimento molto importante per la salvaguardia dell’impianto, e per la purificazione dell’aria che respirate. Sarebbe opportuno effettuare la pulizia almeno una volta ogni due settimane.
Per la pulizia interna del condizionatore, si consiglia di utilizzare un panno umido e MAI acqua calda.
Per la pulizia dei filtri dell’aria, in cui si concentrano raccolgono microbi, polveri e pollini, il procedimento è più complesso. Innanzitutto aprite il pannello anteriore e rimuovete i filtri, utilizzate un’aspirapolvere per eliminare lo sporco accumulatosi e reinserite i filtri nel loro giusto posizionamento.

2 / Come riparare un rubinetto dell'acqua che gocciola?

Un rubinetto che gocciola è forse l’inconveniente domestico più frequente nelle nostre case, e spesso una riparazione fai da te presa alla leggera, può rischiare di peggiorare la situazione.

Nella maggior parte dei casi è sufficiente cambiare la guarnizione per risolvere il problema.

Se il vostro rubinetto è di quelli classici, allora il procedimento sarà molto semplice; se possedete un rubinetto a leva, la questione si fa più complessa.

Innanzitutto chiudete il rubinetto per evitare spiacevoli inconvenienti, dopodichè smontate il corpo del rubinetto e sostituite la guarnizione vecchia con quella nuova. A questo punto potete riavvitare il corpo del rubinetto, stringendo molto bene ber evitare ulteriori perdite.

3 / Come stasare lo scarico?

Depositi di grasso, cappelli, residui di cibo, possono intasare lo scarico, creando anche cattivi e spiacevoli odori per la casa.

Se lo sturalavandini a ventosa non vi è di nessun aiuto, è necessario smontare lo scarico, in cui si va ad accumulare lo sporco. Munitevi di pinza e secchio e procedete con svitamento dei tubi. Pulite i pezzi, cambiate tutte le guarnizione e rimontate. Lasciate scorrere acqua calda per eliminare i resti.

4 / Qual è la giusta temperatura per la casa?

Anche se spesso tendiamo ad abbassare o alzare la temperatura in maniera spasmodica a seconda del caldo o freddo che sentiamo, ci sono delle temperature indicate che dovremmo mantenere per evitare di procurare problemi al nostro organismo con spiacevoli conseguenze di salute, come un raffreddore, febbre o mal di schiena.

Solitamente la temperatura consigliata oscilla intorno ai 19°. E anche in piena calura estiva dovremmo sempre limitarci a modificare la temperatura di 1-2 gradi al massimo.

Coppia felice di anziani davanti ad un tablet

Se hai altre domande, saremo felici di risponderti!

Rubinetto acceso e funzionante

Hai chiesto un consiglio!

bottom of page